In vista del congresso regionale di Forza Italia, l'ex senatore Ferruccio Saro e l'onorevole Isabella De Monte, già Pd, Italia Viva e Azione, si sono alleati al neo dirigente di Fvg Energie Pier Mauro Zanin, con l'intento di spodestare l'attuale classe dirigente forzista. Se a mostrare ufficialmente il volto è l'ex compagna Isabella De Monte, forte di un presunto sostegno da parte della figlia di Bettino Craxi, a rastrellare tessere per il territorio friulano sono gli amministratori socialisti legati a Saro, per lo più sindaci e assessori del centrosinistra. Emblematico il caso del sindaco di Martignacco Mario Delendi con il suo assessore Giuseppe Montalto e quello del sindaco di Povoletto Giuliano Castenetto, segretario provinciale fino a un paio di mesi fa del partito di Matteo Renzi. Da alcuni giorni a questa parte molte persone hanno un ricevuto un whatsapp partito dal cellulare di Ferruccio Saro ma fatto firmare da Isabella De Monte, Pier Mauro Zanin e Giuliano Castenetto, recante un invito per lunedì 24 novembre: il testo, è una cozzaglia di aggettivi e sostantivi, spesso in contraddizione fra di loro e dal sapore vagamente clientelare.
"Carissimi/e,
vi invitiamo a un cruciale momento di riflessione sul futuro di *Forza Italia del FVG*.
L'incontro sarà focalizzato sulla necessità di rafforzare la nostra vocazione liberal-popolare, centrista ed europeista.
Questa identità deve nuovamente basarsi *su valori, libertà di idee ed espressione, inclusività,* che hanno da sempre consentito a Forza Italia di intercettare i bisogni e le domande dell’opinione pubblica.
Vi aspettiamo per condividere idee e proposte:
• *Lunedì 24 novembre alle ore 18:00*
• *Hotel Executive - Sala Pavia - Via Angelo Masieri, 4 - Udine.*
Un cordiale saluto,
Isabella De Monte
Giuliano Castenetto
Piero Mauro Zanin"



